TinyDropdown Menu TheGlitterDiaries: Protoplasmina Prestige All-in-One Review

venerdì 6 marzo 2015

Protoplasmina Prestige All-in-One Review

Voglio parlare di un prodotto che sto provando da qualche settimana e con cui mi sto trovando benissimo : il trattamento spray intensivo di  Protoplasmina Prestige All in One.
L'ho acquistato in una delle rare occasione in cui sono andata dal parrucchiere che, dopo essere inorridito davanti alla secchezza dei miei capelli e alle mie doppie punte, ha insistito perché lo comprassi.
Alla fine mi sono lasciata convincere e l'ho acquistato e devo dire che aveva ragione.
Il prodotto in questione è questo:
Promette di "conferire istantaneamente vitalità, nutrimento, idratazione, pettinabilità e morbidezza in un solo gesto.L’azione combinata dei due preziosi Olii di Argan e Semi di Lino, svolgono un attiva ed efficace azione anti-umidità ed anti-crespo. Inoltre contiene Filtro Solare, che aiuta a prevenire la formazione dei radicali liberi, a proteggere più a lungo la brillantezza del colore cosmetico ed a contrastare l’invecchiamento cellulare..."

La confezione contiene 150 ml di prodotto che io ho pagato 19.50 € e girando un po sul web ho notato che il prezzo è più o meno lo stesso.Potete trovarlo anche dal parrucchiere o nelle profumerie fornite.La consistenza è molto cremosa molto simile a quella del balsamo.Il parrucchiere, infatti, mi aveva consigliato proprio di usarlo al posto del balsamo stesso.
E' senza risciacquo e quindi molto pratico. L' Inci non è il massimo ma per me è accettabile e ve lo riporto in fondo alla pagina cosi se siete interessati potete consultarlo.Unica pecca è che bisogna stare molto attenti al dosaggio.Se si abbonda troppo nell'applicazione si rischia di ritrovarsi i capelli unti e "stoppacciosi" che andrebbero sicuramente risciacquati di nuovo.Per un risultato ottimale bastano una o due spruzzate sulle lunghezze, per capelli medio-lunghi, sui capelli appena lavati e leggermente tamponati con un asciugamano.Io,per essere sicura di distribuirlo uniformemente, lo spruzzo prima sulla mano e poi lo applico sui capelli.
Io lo uso anche come impacco pre-shampoo, meglio ancora se miscelato insieme a qualche olio naturale,da tenere in posa per almeno una mezzoretta sui capelli appena inumiditi (prossimamente vi darò anche qualche ricetta di maschere per capelli) .
Già dopo averlo usato la prima voltai i miei capelli erano subito più nutriti e moooolto setosi soprattutto da metà della lunghezza verso le punte.Utile anche per districare meglio i capelli perché li ammorbidisce ed evita la formazione dei nodi.Usandolo già da quasi tre mesi ho notato che l'effetto non è solo temporaneo ma l'aspetto generale dei capelli è davvero migliorato.Sono molto più idratanti e lucenti e meno aridi di prima. Certo non è un prodotto miracoloso,ma è un piccolo trattamento,pratico e veloce, adatto a chi ha poco tempo da dedicare alla cura dei capelli.  

Riepilogando:

Prezzo:19,50€ circa
Azione: Rivitalizzante, nutriente, idratante, anti-crespo
Adatto a: Capelli secchi e sfruttati
Inci: Aqua (water), cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, quaternium-82, methoxy
peg/ppg-7/3 aminopropyl dimethicone, parfum (fragance), stearamidopropyl dimethylamine, isopropyl alcohol, citric acid, hexyl cinnamal, benzyl alcohol, limonene, argania spinosa kernel oil, hydrolyzed keratin, benzyl salicylate, alpha-isomethyl ionone, propylene glicol, citronellol, hydroxycitronellal, linalool,(linum usitatissum (linseed) oil), polyamide-2, glycerin, methylchloroisothiazolinone,hyfrolized silk, methylisothiazolinone, colloidal gold, lecithin.
Voto: 7/10
Consigliato: Si!

p.s: Sto ancora facendo pratica con i post, le recensioni ecc...sono davvero agli inizi.
In futuro cercherò di essere il più dettagliata possibile .Spero che possiate aiutarmi con suggerimenti,consigli, domande specifiche e richieste su argomenti che possono interessare...

Nel frattempo fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovati.

Vi saluto e vi lascio con una domanda...Quanto conta l'inci di un prodotto per voi?

Smack

Nessun commento:

Posta un commento